Il 17 Luglio la comunità di Casa Borgatti ha organizzato l’uscita di una giornata per recarsi a Tortoreto Lido in Abruzzo. L’intento della giornata era visitare un mare diverso da quello di Rimini e permettere ai ragazzi di stare insieme in un contesto diverso da quello della comunità.
L’organizzazione della comunità prevede dei momenti strutturati e delle attività che possano soddisfare i desideri dei nostri ragazzi.
Hanno partecipato tutti gli utenti della struttura e due educatori.
La giornata si è così strutturata: partenza in mattinata verso le 9.00 e all’arrivo sistemazione nella spiaggia libera di Tortoreto Lido, dove i ragazzi hanno potuto giocare a pallone, a frisbee, ascoltare la musica sotto gli ombrelloni, fare il bagno. Dopo il pranzo al sacco consumato in spiaggia e qualche altra attività marittima, nel tardo pomeriggio ci si è recati in un bar/gelateria sul lungomare di Tortoreto Lido dove i ragazzi hanno preso un gelato prima del rientro in struttura in serata.
Il clima generale è stato positivo, i ragazzi sono stati adeguati e collaborativi, senza togliere qualche piccolo screzio, ed è stata una piacevole giornata trascorsa tutti insieme.