Il 22 Luglio la comunità ha organizzato una serata di autofinanziamento a casa Macanno, con l’intento di trovare fondi da utilizzare per le attività dei nostri ragazzi.
Il progetto della serata, inoltre, è servito ad aiutare i ragazzi a migliorare le loro abilità ai fornelli in una prospettiva futura di autonomia.
E’ stata comunque una bella occasione per mettere alla prova i nostri ragazzi in quello che potrebbe essere una possibilità lavorativa per loro nei prossimi anni, attraverso la preparazione e la vendita di specialità gastronomiche.
Il menù della serata era esclusivamente basato su ricette tipicamente pugliesi e nello specifico comprendeva: arancini di riso, panzerotti ripieni, pizza fritta e focacce ripiene.
I ragazzi si sono dimostrati collaborativi nell’organizzazione, nell’allestimento del giardino che faceva da cornice alla cena, nella preparazione e nella frittura del cibo.
La serata è stata positiva, soprattutto perché ha permesso ai ragazzi di sperimentarsi fuori dalla struttura e in una attività che ha messo in luce le loro capacità lavorative generando soddisfazione e accrescendo la loro autostima.