Trovare un giorno per festeggiare la Pasqua tutti insieme può essere complicato per Casa Borgatti e Casa Clementini, districarsi dalla fitta rete di impegni dei nostri ragazzi non è cosa da poco.
Così ci siamo ritrovati a festeggiare una settimana prima degli altri, lunedì 10 Aprile.
Ognuno dei nostri ospiti invece di seguire il consueto percorso verso casa, alla fine delle lezioni del mattino, si è avviato verso la sede della Fondazione San Giuseppe.
Ad attenderlo, per prima cosa, avrebbe trovato un lauto pranzo preparato da due delle nostre educatrici che, attingendo al pozzo infinito della loro conoscenza culinaria, ci hanno deliziato con svariati piatti: da quelli più tradizionali, come le immancabili lasagne al forno, a pietanze ricercate come crèpes al formaggio e tacchino.
Accantonate le fatiche del pranzo, abbiamo coinvolto tutti i ragazzi in una tombola, che forse è più tradizione natalizia che pasquale, ma a loro poco importava, visti soprattutto gli ingenti premi in cioccolato e caramelle. Qui si sono uniti a noi alcuni dei ragazzi della Sorgente, il centro diurno per persone diversamente abili della nostra Fondazione.
Così, tra qualche coro da stadio intonato da uno dei ragazzi della Sorgente ed un paio di falsi allarmi per una tombola non ancora avvenuta, siamo arrivati alla fine di questo bel momento omaggiando tutti i nostri ospiti con una maglietta con il logo della Fondazione e parole di augurio.
E le uova di cioccolato? Almeno per quelle abbiamo deciso di essere più tradizionalisti e farli aspettare fino a domenica mattina, quando scenderanno le scale e le troveranno in sala da pranzo. Però non diteglielo, deve essere una sorpresa!
Cogliamo l’occasione per augurare a tutti voi una serena Pasqua e vi informiamo che la sede della Fondazione resterà chiusa da sabato 15 a lunedì 18 Aprile.