Cari amici (amanti del miele),
abbiamo una quarantina di barattoli di miele Millefiori da 0,5 Kg della produzione del 2017 fornitici da un produttore della zona. Chi è interessato può fare un’offerta e il ricavato andrà a finanziare le attività rivolte ai ragazzi ospiti nelle nostre Comunità.
Forse non tutti sanno che il miele millefiori è tra quelli più comuni e diffusi e ha un sapore delicato. Ottimo per chi deve energizzare e depurare l’organismo, ha funzione stimolante e regolatrice. Viene prodotto dal nettare di svariate specie di fiori, come dice infatti il nome è plurifloreale.
Quando viene estratto dai favi di cera è allo stato liquido, poi con il passare del tempo e con l’abbassarsi della temperatura cristallizza.
Ciò è dovuto alla presenza, tra gli zuccheri del miele, del glucosio ed a processi chimico-fisici del tutto naturali che non apportano alcuna alterazione alle proprietà del prodotto.
Qualora si volesse riportare il miele allo stato liquido va posto a “bagno maria” ad una temperatura non superiore ai 35 gradi.
Generalmente più ricco in fruttosio che in glucosio trova ottimo impiego per prime colazioni e merende, mentre in cucina è consigliato su formaggi freschi e sulla macedonia di frutta.
Per maggiori informazioni:
direzione@sangiuseppe.org
054121268