Grandi novità e grande festa quella che si è svolta martedì 16 Aprile presso la Comunità La Sorgente!
Dopo la consueta Messa di Pasqua, abbiamo salutato i nostri cari Maurizio e Loredana, che hanno terminato il loro percorso lavorativo. Ci salutano dopo tanti anni di servizio presso l’Istituto e la Fondazione San Giuseppe.
Maurizio e Loredana sono stati testimoni di importanti cambiamenti avvenuti nel corso degli anni. Li ringraziamo per le loro capacità professionali e umane e l’impegno che hanno speso in tanti anni nel quotidiano lavoro educativo a servizio della Fondazione San Giuseppe. Hanno accompagnato la Fondazione in tante trasformazioni, sempre al servizio di chi è più fragile.
Abbiamo inoltre dato il benvenuto al nuovo Direttore, Marina Fabbri, che entrerà ufficialmente in carica il 7 Maggio.
La Dott.ssa Fabbri ha già conosciuto le nostre attività grazie agli incontri avvenuti con la Presidente Paola Benzi ed i Responsabili delle Comunità che le hanno illustrato i progetti in corso e quelli “in cantiere”.
Laureata in Scienze Politiche all’Università di Bologna, da oltre 15 anni lavora nell’ambito del sociale. Ha collaborato con Volontarimini e conosce molto bene la rete dei servizi alla persona del territorio riminese.
Nel dare il benvenuto al nuovo Direttore, la Presidente ed i dipendenti della Fondazione San Giuseppe porgono i migliori auguri di buon lavoro.
Auguri di una serena Pasqua a tutti voi con le parole di Papa Francesco:
La pietra del sepolcro ha fatto la sua parte, le donne hanno fatto la loro parte, adesso l’invito viene rivolto ancora una volta a voi e a me: invito a rompere le abitudini ripetitive, a rinnovare la nostra vita, le nostre scelte e la nostra esistenza. Un invito che ci viene rivolto là dove ci troviamo, in ciò che facciamo e che siamo; con la “quota di potere” che abbiamo. Vogliamo partecipare a questo annuncio di vita o resteremo muti davanti agli avvenimenti?