Fondazione San Giuseppe per l'aiuto materno e infantile Onlus

La Comunità Borgatti collabora con Rimini Smoke box

 “Io sono me più il mio ambiente e se non preservo quest’ultimo non preservo me stesso”. 

Josè Ortega Y Gasset

 

Lo vediamo chiaramente anche noi, qui a Casa Borgatti, che il posto dove abiteremo quando diverremo un po’ più grandi, è un po’ vittima dell’inquinamento e del meteo impazzito. In fondo, proprio l’evento a cui abbiamo partecipato ieri mattina doveva svolgersi una settimana fa, rimandato per via delle recenti alluvioni.

A Casa Borgatti non siamo solo ragazzi su strada, sul percorso per crescere e al contempo diventare parte della comunità che ci ospita; oggi parliamo come giovani, come eredi di questa “casa”. E grazie a Rimini Smoke Box  di Elia Ricciotti, siamo andati ancora a pulire “casa nostra”, a renderla, come diceva Baden Powell, il fondatore degli scout a cui è intitolato il parco a Santarcangelo di Romagna, un posto migliore di come l’abbiamo trovata.

Non sarebbe stato possibile senza l’impegno costante di questa realtà di Rimini ma anche dell’amministrazione di Santarcangelo, della Pro Loco di Santarcangelo e l’associazione Città Viva Santarcangelo.

Noi siamo un altro piccolo ingranaggio, gli “attori” che mettono in moto queste iniziative. E cercheremo di esserci sempre, perché non è che un altro modo di fare la nostra parte! Da una mattina del genere non si può tornare con il sorriso … ma rimane la sensazione di aver fatto un piccolo passo verso un mondo migliore.

Rimini Smoke Box in collaborazione con: Citta Viva Santarcangelo, Pro Loco Santarcangelo APS, Comune di Santarcangelo di Romagna, Il Millepiedi cooperativa sociale

Potrebbero interessarti anche

Per effettuare richieste di inserimento di un/una minore è possibile contattarci ai seguenti recapiti:

0541 676752 sede centrale
340 9975528 cellulare
direzione@sangiuseppe.org

Rimani aggiornato sulle iniziative
di Fondazione San Giuseppe

Vuoi ricevere le comunicazioni relative ai progetti della Fondazione?