In Farmacia per i bambini, che si svolge in concomitanza con la Giornata Mondiale dei Diritti dell’infanzia, è un’iniziativa nazionale dedicata alla sensibilizzazione sui diritti dei minori e alla raccolta di farmaci da banco e prodotti pediatrici per i minori in povertà sanitaria, realizzata dalla Fondazione Francesca Rava insieme al Network KPMG.
In oltre 10 anni di raccolta farmaci e attività di sensibilizzazione per i diritti dei bambini nelle farmacie è stato raggiunto un risultato straordinario: più di 1 milione e 800mila prodotti raccolti e consegnati a comunità per minori, case famiglia, centri di accoglienza in Italia, agli ospedali in Ucraina e all’Ospedale Saint Damien in Haiti.
L’iniziativa nazionale si svolge in oltre 2.800 farmacie aderenti in tutta Italia, con oltre 5.000 volontari e vede i farmacisti e la loro responsabilità sociale al centro di una grande squadra a servizio dei più fragili.
Quest’anno un vero record … vogliamo ringraziare tutti i cittadini riminesi che hanno acquistato i 520 farmaci da banco!!!
Grazie alle nostre farmacie associate:
Farmacia DeLuigi – via di Mezzo, 6
Farmacia comunale n. 1 – San Francesco AMFA SPA – Via Michele Rosa, 3
Farmacia comunale n. 2 – Rimini AMFA SPA – Via Covignano, 154/g
Farmacia comunale n. 3 – Rimini AMFA SPA – Via Antonio Guadagnoli, 46
Un immenso GRAZIE alla Fondazione Francesca Rava – NPH Italia ETS che ogni anno organizza questo importante evento.
Non dimentichiamoci di ringraziare i nostri volontari che hanno prestato il loro tempo per questo fantastico obiettivo!