Fondazione San Giuseppe per l'aiuto materno e infantile Onlus

Incontro con il Soroptimist Club di Rimini

Martedì 18 marzo all’Hotel Ambasciatori la Fondazione ha incontrato il Soroptimist Club di Rimini per presentare le nostre attività e i nostri progetti futuri, in particolare l’obiettivo di acquistare un nuovo pulmino attrezzato per disabili per la nostra comunità “La Sorgente”.
E’intervenuto il Presidente della Fondazione San Giuseppe, Guido FONTANA, che ha evidenziato “l’importanza di creare reti di opportunità per i ragazzi che incontriamo, creando sinergie tra ente pubblico e realtà del privato sociale”. Il racconto della nostra storia è stato affidato alla dr.ssa Antonella CHIADINI che a partire dalle immagini del dvd “La storia di un valore” (realizzato in occasione del Centenario) ha ripercorso i passaggi fondamentali che ci hanno condotto alla realtà di oggi, fedeli ai valori della nostra storia. Infine Daniele STEFANINI, neo responsabile della Comunità “La Sorgente”, ha raccontato più nel dettagli le attività che si svolgono nel Centro diurno e l’importanza per ragazzi con disabilità di aprirsi al territorio e vivere esperienze ricreative e relazionali. La Presidente del Soroptimist Club di Rimini Gabriella SOLLECITI ha concluso l’incontro affermando: “La San Giuseppe ha nel suo dna l’attenzione alle donne e ai bambini, per questo il nostro club non può rinunciare ad occuparsi di questa realtà così significativa per la città di Rimini”.
Nell’occasione è stato inoltre presentato per la prima volta il libro “Madri” (di A. Chiara Scardicchio) che è stato curato dalla dr.ssa Chiadini e che è stato recentemente pubblicato in una nuova edizione ampliata, sostenuta anche dalla Fondazione San Giuseppe.
Grazie davvero a tutte le signore del Soroptimist per la calorosa accoglienza, per l’attenzione alla nostra realtà e per l’amicizia su cui ci sentiamo certi di poter contare anche per il futuro!

Potrebbero interessarti anche

Per effettuare richieste di inserimento di un/una minore è possibile contattarci ai seguenti recapiti:

0541 676752 sede centrale
340 9975528 cellulare
direzione@sangiuseppe.org

Rimani aggiornato sulle iniziative
di Fondazione San Giuseppe

Vuoi ricevere le comunicazioni relative ai progetti della Fondazione?