Il 20 novembre si celebra il 31esimo anniversario dall’approvazione della Convenzione Onu, che ha l’obiettivo di promuovere in tutto il mondo il diritto dei minori a crescere sani, ricevere un’educazione e sentirsi protetti. Condizioni che spesso vengono negate.
Tanti gli eventi organizzati a livello globale da istituzioni, associazioni e altre realtà per richiamare l’attenzione sul ruolo centrale delle nuove generazioni e far riflettere sui temi che riguardano l’infanzia e l’adolescenza.
Anche la nostra Fondazione San Giuseppe ha aderito a “in farmacia con i bambini” In Farmacia per i bambini – Fondazione Francesca Rava N.P.H. (nph-italia.org) iniziativa nazionale della Fondazione Francesca Rava – NPH Italia Onlus dedicata alla sensibilizzazione dei diritti dei più piccoli e alla raccolta di farmaci da banco, alimenti per l’infanzia e prodotti pediatrici per i minori in povertà sanitaria
In collaborazione con le farmacie riminesi:
Farmacia Comunale 1 – San Francesco AMFA SPA – Via –Michele Rosa, 3
Farmacia Comunale 2 Rimini AMFA SPA – Via Covignano, 154/G
Farmacia Comunale 3 Rimini AMFA SPA – Via Antonio Guadagnoli, 46
Nelle farmacie aderenti sarà distribuito un pieghevole sulla sensibilizzazione dei diritti dei bambini, dedicato quest’anno alla divulgazione dei contenuti dell’Agenda 2030 e degli Obiettivi di Sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite e, in particolare, dell’Obiettivo 3: Salute per tutti e per tutte le età.