Da tempo siamo interessati al fenomeno del gioco d’azzardo patologico. L’interesse verso la tematica ci ha portato ad organizzare il Convegno “Scommetti su te stesso” ed in seguito a formare un gruppo di auto mutuo aiuto per affrontare questo problema.
Per questo siamo lieti di collaborare con l’ Università di Bologna – Campus di Rimini per la Notte Europea dei Ricercatori. Abbiamo il piacere di invitarvi alla Tavola rotonda su “Responsabilità sociale, turismo e gioco d’azzardo: teoria e prassi a confronto”. Il progetto è stato anche recentemente candidato anche al Premio Innovatori Responsabili della Regione Emilia-Romagna.
L’evento si svolgerà venerdì 27 settembre 2019 alle ore 21.00 presso la Piazzetta della Chiesa di S. Giuliano a Rimini.
Ringraziamo la Professoressa Maria Gabrielli Baldarelli, coordinatrice dell’evento, per l’invito e l’opportunità offerta.
Il nostro volontario Luca illustrerà le caratteristiche e gli obiettivi del gruppo di auto mutuo per il gioco d’azzardo patologico. Dialogherà insieme ad altri rappresentanti di enti del territorio che stanno affrontando questa tematica, tra cui Figli del Mondo, Confcooperative Ravenna Rimini, l’Istituto Scienze Religiose Alberto Marvelli Rimini e l’Istituto Universitario Sophia.
Vi aspettiamo!