Torna a Rimini dal 26 al 28 Settembre p.v. il “Festival Francescano”, tre giorni di spiritualità, arte e spettacoli nelle piazze, tra la gente, sulle orme del carisma del Santo di Assisi. Per il terzo anno consecutivo il Festival sarà a Rimini, il tema scelto per questa edizione è: “Liberi nella gioia”.
La Fondazione San Giuseppe partecipa attivamente a questa importante manifestazione e lo fa attraverso diverse proposte:
– la mostra fotografica sul lavoro minorile “Infanzia rubata. Lewis Hine, le immagini che turbarono l’America” che sarà inaugurata Venerdì 26 Settembre p.v. alle ore 11.30 alla Parrocchia di San Giovanni Battista
– uno stand in piazza Tre Martiri che sarà allestito da Venerdì mattina a domenica sera con materiale informativo e articoli di artigianato realizzati da noi. Ci trovate nei pressi della statua di Giulio Cesare. Nella mattinata di Sabato allo stand saranno presenti anche i ragazzi della “Ciclofficina” per offrire un servizio di check up gratuito alle biciclette.
– un laboratorio didattico dedicato alla fotografia rivolto agli studenti delle Scuole Superiori: “FotoVisioni” e realizzato grazie alla collaborazione con gli educatori del Centro Giovani “RM25” e della pittrice Liliana Quadrelli.
– un concorso fotogratico e letterario rivolto ai ragazzi dai 13 ai 20 anni: “#Liberinellagioia”. La premiazione delle foto e dei racconti vincitori si svolgerà Sabato 27 Settembre p.v. alle ore 18.45 in Piazza Tre Martiri, area fast conference.
Vi aspettiamo!