[vc_row][vc_column][vc_column_text]Abbiamo il piacere di invitarvi sabato 27 Ottobre alle ore 11 alla Cerimonia di Consegna del pulmino 9 posti destinato al trasporto dei ragazzi delle nostre Comunità Educative Residenziali Casa Borgatti e Casa Clementini.
Il pulmino è stato acquistato grazie al generoso contributo dei R. C. di Novafeltria – Alto Montefeltro, R. C. Rimini e R. C. Rimini Riviera.
Interverranno:
Guglielmo Poggioli – Vice Presidente Rotary Club Novafeltria
Maurizio Temeroli – Presidente Rotary Club Rimini Riviera
Patrizia Ghetti Farfaneti – VicePresidente Rotary Club Rimini
Don Vittorio Metalli – Parroco della Diocesi di Rimini
Gloria Lisi – Vicensindaco di Rimini
Maurizio Marcialis – Past Governor Distretto 2072
Paola Benzi – Presidente della Fondazione San Giuseppe
Non è nuova la collaborazione tra la Fondazione e il Rotary. La scorsa domenica 9 maggio, con il patrocinio dei Comuni di Rimini e San Leo, ben 12 Rotary Club della Romagna, appartenenti alle province di Rimini, Forlì-Cesena e Ravenna, con la collaborazione del Rotaract Rimini (il Club dei giovani rotariani), hanno realizzato con successo la manifestazione “Rotary & Romagna in festa”, organizzata con la collaborazione dei Rotary Club Rimini, Rimini Riviera e Novafeltria-Alto Montefeltro.
I Presidenti dei Club del Rotary spiegheranno come «anche con il sostegno di una sovvenzione del Distretto 2072 dell’Emilia-Romagna e Repubblica di San Marino, al quale fanno capo i Rotary Club aderenti all’iniziativa, sono stati raccolti e donati alla Fondazione San Giuseppe circa 14.000 euro.
«Si conclude così, sabato 27 ottobre, con la cerimonia di consegna del pulmino – continuano dal Rotary – un servizio a favore della comunità locale che arricchisce le già numerose attività che svolgono continuamente i Rotary Club della nostra zona, così come nel resto d’Italia e in tutto il mondo.»
Presente all’inaugurazione anche Paola Benzi, Presidente della Fondazione San Giuseppe, che sottolinea «l’impegno della Fondazione San Giuseppe che da più di 100 anni è attiva nel campo dell’assistenza ai minori; attualmente gestiamo due comunità educative che accolgono ragazzi inviati dai servizi sociali del territorio, allontanati temporaneamente dalle famiglie, seguiti da educatori 24 ore su 24. I nostri sforzi sono indirizzati a creare e garantire quella dimensione familiare utile a un percorso “quanto più normale possibile”, con giornate piene e ricche di esperienze: Per far questo è necessario avere un mezzo di trasporto per poter accompagnare i ragazzi alle varie attività.»
La Cerimonia si svolgerà presso la sede della Fondazione in Corso d’Augusto, 241 e si concluderà con un aperitivo conviviale.
Vi aspettiamo![/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]