Grazie a Sabrina Bia Calisti, dipendente della Fugar Produzione S.p.a, le ragazze della comunità Casa Clementini ed Alessio, ex ospite della struttura, hanno avuto la possibilità di partecipare gratuitamente al Sigep, fiera internazionale nel settore della gelateria, pasticceria, panificazione artigianali e caffè.
Michela, Francesca, Victory e Alessio si sono divertiti tantissimo, incuriositi dalla realizzazione e lavorazione dei vari prodotti. Molto interessante la premiazione del workshop “Non congelateci il sorriso”dove il gelato diventa uno strumento artigianale di sensibilizzazione per la campagna di prevenzione al bullismo e alla valorizzazione e al rispetto dell’amicizia come risorsa affettiva, sociale, civile.
Indimenticabile anche gli sguardi e il sorriso delle ragazze e di Alessio nell’assaggiare le varietà di gelato e di dolci.
Ritorniamo in Comunità felici dell’esperienza di oggi, che ci ha permesso di sollecitare nuovi campi di interesse e comportamenti positivi; felici anche per le tante vaschette di gelato che l’azienda Fugar ci ha regalato e che abbiamo condiviso con le altre Comunità Casa Borgatti e Amarkord!
L’educatrice di Casa Clementini Elisa Sacchetta