Sabato 26 Agosto, in occasione della manifestazione AlchimiAlchimie, abbiamo organizzato un’uscita a San Leo, luogo magico e suggestivo soprattutto in questa serata, per concludere al meglio un’estate ricca di esperienze diverse e significative per i nostri ragazzi.
La serata è stata animata da spettacoli straordinari che hanno catturato subito la nostra attenzione: abbiamo assistito ad uno spettacolo di Video Mapping proiettato sulla Torre Campanaria che diventava protagonista di un vero viaggio nel tempo tra passato e futuro.
Un altro momento speciale che ci ha trasportato in un mondo magico è stato lo spettacolo di danza teatrale fatto di ombre bioluminescenti che hanno creato un’affascinante illusione… sembrava veramente di essere trasportati fuori dal tempo!
La serata si è conclusa con “L’incendio della fortezza”: uno spettacolo pirotecnico musicale straordinario per effetto e intensità in cui tutto il cielo di San Leo si colora con fuochi meravigliosi accompagnati da coreografie musicali .
Questa piacevole serata, ricca di arte e suggestioni, ha concluso in bellezza il percorso che è stato intrapreso da Casa Borgatti, in cui i nostri ragazzi si sono potuti sperimentare in luoghi diversi e con persone che hanno scelto di vivere la loro vita in una maniera differente rispetto a quello a cui siamo abituati.
Tutte le uscite che sono state fatte insieme ai nostri ospiti hanno avuto il potere di far comprendere loro la grandezza dei paesaggi, delle montagne, delle fatiche per raggiungere le mete e questo ha permesso che loro capissero ancora di più l’importanza del rispetto nei confronti della Natura e dell’Altro.
L’educatrice professionale Desiree Gugnelli