Il 19 marzo, festa di San Giuseppe, è un giorno molto importante, non solo perché la nostra Fondazione porta il suo nome, ma anche perché Giuseppe è un esempio universale di figura paterna.
Quest’anno l’abbiamo festeggiato pranzando tutti inisieme, educatori e ragazzi di Casa Clementini, Casa Borgatti e La Sorgente. È stato un bel momento di aggregazione: ognuno ha portato qualcosa da mangiare da condividere con gli altri e, al momento del dolce abbiamo anche festeggiato il compleanno della presidente Paola Benzi.
Dopo pranzo abbiamo guardato insieme le foto delle attività svolte con i ragazzi delle comunità ed è stato molto emozionante e divertente ricordare i bei momenti passati insieme.
Abbiamo concluso la giornata con una piccola riflessione sulla figura di San Giuseppe, spiegandola soprattutto ai ragzzi stranieri e provenienti da altre culture e religioni… e augurando a tutti loro di poter diventare padri e madri amorevoli, presenti e custodi della crescita dei figli che avranno in futuro.