Fondazione San Giuseppe per l'aiuto materno e infantile Onlus

Incontro con Gilles Paris

Mi è successa una cosa strana, io che non parlo bene l’italiano mi sono appassionato di un libro senza averlo letto… come è possibile?

Vi racconto.

Venerdì in casa c’era molto da fare, sistemare le sedie in giardino, pulire per bene l’ingresso di casa, mettere le luci esterne e abbellire il sentiero con le candele perchè gli educatori mi avevano detto che alla sera sarebbe venuto uno scrittore, un uomo che ha scritto un libro che parla dei ragazzi in comunità.

Era venerdì ed io avrei preferito uscire con i miei amici, ma alla fine sono rimasto, visto che poi mi hanno affidato il compito di fare le foto!!!

Alle 21.30 tutti in cerchio abbiamo conosciuto Gilles Paris, non vi dico il mio stupore quando l’ho sentito parlare in francese… ma come??? Già fatico con l’italiano, come faccio a capire anche il francese???

Per fortuna c’era una ragazza che traduceva e, tra un racconto ed una domanda, ecco, non so come, mi è venuta voglia di leggere il libro. Sarà per le storie che ci ha raccontato, sarà perchè volevo capire meglio, sarà che per la prima volta ho conosciuto uno scrittore ma mi è venuta voglia di leggere il libro.

Non mi sono lasciato sfuggire l’occasione per fare un sacco di foto e di selfie con Gilles e gli ho anche chiesto l’amicizia su instagram!!!

Sabato mattina poi siamo andati a vedere il film tratto dal libro. Ora ho capito di più!

Grazie Gilles!!! E se dovrai scrivere un altro libro sui ragazzi ti aspettiamo qui a casa Clementini.

Potrebbero interessarti anche

Per effettuare richieste di inserimento di un/una minore è possibile contattarci ai seguenti recapiti:

0541 676752 sede centrale
340 9975528 cellulare
direzione@sangiuseppe.org

Rimani aggiornato sulle iniziative
di Fondazione San Giuseppe

Vuoi ricevere le comunicazioni relative ai progetti della Fondazione?